Ecco alcune curiosità che ho scovato nei meandri della rete!


1) Quante bestie ha zio…Brian May!
Brian May, chitarrista e fondatore dei Queen, ha una vasta proprietà nel sud est dell’Inghilterra nella quale dà rifugio ed assistenza ad animali orfani e/o feriti prima di rimetterli in libertà.
2) Furbacchione
Il famoso cantante Elvis Presley non fu mai l’autore delle sue canzoni. Pur registrando più di 600 canzoni, non ne scrisse mai una di sua penna. Possiamo ricordare questa leggenda del rock come un grande interprete, un grande showman.
3 )Led Zeppelin
I Led Zeppelin idearono il titolo Black Dog, per una delle loro canzoni, dopo che un labrador nero entrò nello studio dove stavano registrando. La canzone parla della passione nei confronti di una donna, ma non c’è nessun riferimento a un cane.
4) Live from punch
L’inconfondibile sguardo di David Bowie, potremmo riconoscerlo fra mille. La pupilla sinistra di Bowie era perennemente dilatata a causa di un pugno all’occhio ricevuto dal suo amico George Underwood, durante un litigio per una ragazza. Aveva quindici anni e da allora la sua pupilla è rimasta “paralizzata” a causa del trauma muscolare subito.
5) Era silvano per caso?
I Coldplay, a quanto sembra consigliati dal loro produttore Brian Eno, hanno dichiarato di non aver fatto uso di droghe, ma di essersi fatti ipnotizzare più volte durante la registrazione di alcune canzoni.
6) Il più lungo?
A proposito di Brian Eno, produttore e musicista, già ambiguo componente dei primissimi Roxy Music, ha un nome lunghissimo ed a dir poco altisonante: Brian Peter St. John Le Baptiste De La Salle Eno.
7) Avevi mai fatto caso?
William Bruce Rose Jr., frontman dei Guns and Roses, è da tutti conosciuto con lo pseudonimo di Axl Rose, che altro non è che l’anagramma di Oral Sex.
8) giorni felici
Vinnie Vincent dei Kiss, prima di arrivare al successo col “gruppo mascherato” compose alcune colonne sonore fra le quali quella della serie di telefilm “Happy Days”.
9) Una band di studiosi
Il primo batterista dei The Offspring lasciò la band per completare gli studi e divenire ginecologo.
10) I veri nomi delle Rock Star
Più che una curiosità, in questo punto volevo elencarvi alcuni dei nomi più famosi della storia del rock con accostati i loro veri nomi di battesimo. Spero che possano per voi essere delle novità:
– Freddie Mercury = Farrokh Bulsara
– The Edge = David Howell Evans
– Bono Vox = Paul David Hewson
– Bob Dylan = Robert Allen Zimmermann
– Alice Cooper = Vincent Damon Furnier
– Iggy Pop = James Newell Osterberg Jr.
– David Bowie = David Robert Jones
– Flea = Michael Balzary
– Joe Strummer = John Graham Mellor
– Ringo Starr = Richard Starkey
– Jimi Hendrix = James Marshall Hendrix
– Jimmy Page = James Patrick Page
– Steven Tyler = Steven Victor Tallarico
– Slash = Saul Hudson
– Eddie Van Halen = Edward Lodewijk van Halen
– Alex Van Halen = Alexander Arthur van Halen
– Jon Bon Jovi = John Francis Bongiovi Jr