Perché ormai tutti sanno chi è.


È una strategia molto comune tra i cantanti pop. Interpreta un personaggio, che fa scalpore, ottieni popolarità e poi ritorna ad un aspetto più convenzionale. Non è facile rispettare questi principi bizzarri. Questo è il motivo per cui 20 anni fa non si poteva fare a meno di parlare delle stupide novità sulle presunte stranezze di Marilyn Manson, mentre oggi si sente a malapena parlare di lui.
Lady Gaga applica solo la stessa formula.
L’intera strategia fu inventata da David Bowie e credo che nessuno, fino ad ora, abbia avuto il suo stesso successo, eccetto forse Madonna. Bowie fu in origine un’icona punk pazza, dal genere sessuale fluido, che disse “La Gran Bretagna è pronta ad avere un leader fascista”, solo per riuscire a diventare un uomo di classe ben vestito, politicamente neutrale, negli anni a seguire. Lui fece tutto questo solo per attirare l’attenzione e smise di farlo quando non avrebbe avuto più un senso.
In modo simile , Lady Gaga detiene un ruolo molto stabile nell’industria dell’intrattenimento, perché dovrebbe sprecare il suo tempo a diffondere voci false sulla sua transessualità o vestendosi in modo pazzesco? Quella è roba da nuovi arrivati e lei non lo è più.