Usa The Dragon Age Keep

BioWare ha fatto qualcosa di veramente interessante per Inquisition: il sito web di Dragon Age Keep. Keep ti permette di affrontare tutti gli eventi dei primi due giochi, fare o rifare tutte le scelte cruciali nella storia e quindi importare il tuo stato del mondo personalizzato nel terzo capitolo. Se sei nuovo della serie, vale comunque la pena leggere una guida introduttiva prima di farlo, ma vale assolutamente la pena usare Keep prima di giocare.


Scegli la razza che ritieni giusta

Le razze in Inquisition sono per lo più definite da come vengono trattate nel mondo. Gli umani sono generalmente al comando, gli elfi sono discriminati, i nani non si vedono spesso e non possono usare la magia, mentre i Qunari sono degli estranei poco compresi. Tuttavia, ogni razza ha un attributo integrato che le rende più adatte a un determinato ruolo. Gli Elfi hanno una riduzione del danno a distanza che li rende buoni ladri; i Qunari hanno una resistenza al danno da mischia, quindi sono combattenti naturali. I Nani hanno una maggiore difesa contro la magia e non possono scegliere la classe dei maghi. Gli umani ottengono un punto abilità aggiuntivo, il che li rende più eclettici. Alla fine dei conti, però, direi di andare con qualsiasi razza pensi che sia più interessante.



Valuta se giocare un mago

Tutte le classi di Inquisition sono divertenti e tutte abbastanza diverse. I maghi, tuttavia, hanno qualcosa di speciale in atto. Questo è in parte perché come mago, probabilmente ti sentirai come se il tuo personaggio avesse un interesse più personale nell'intero conflitto tra maghi e templari che definisce così tanto Dragon Age. È anche perché gli incantesimi sono divertenti da lanciare e sono abbastanza vari da poter creare molti tipi di squadre diverse per supportare il tuo mago. Inoltre, c'è una sottoclasse di maghi che si apre a metà del gioco chiamata Cavaliere-Incantatore che ti dà un potente attacco in mischia, trasformando efficacemente il tuo mago in un lanciatore di incantesimi ibrido/spadaccino. È op, ma è un vero spasso da usare. Tutte le classi di Inquisition sono divertenti e non puoi davvero sbagliare con nessuna di esse. Ma vale la pena provare a giocare come mago, comunque.


Prenditi il tuo tempo nella creazione del personaggio

La creazione del personaggio in Inquisition è simpatica e robusta; vale la pena prenderti il tuo tempo per personalizzare davvero i capelli e il viso del tuo personaggio. Ricorda che puoi premere un pulsante e far dire al tuo personaggio un paio di linee diverse che possono aiutare a mostrare come apparirà durante le scene.


Ricominciare va bene
Guarda. Lo facciamo tutti. Tutti quelli che hanno mai giocato a un gioco BioWare hanno creato un personaggio, giocato attraverso l'introduzione e poi deciso che non gli piace come il loro personaggio appare e sono tornati al tavolo di creazione. Concediti il ​​permesso di farlo in Dragon Age. Ripetere le prime ore con un personaggio che ami è meglio che giocare un gioco di 80 ore con un personaggio che non ami.


Abbassa la lucentezza delle labbra
Il mio più grande consiglio per la creazione del personaggio è questo: nella sezione Trucco, abbassa la lucidità delle labbra a zero. Fidati di me: se lo lasci acceso anche un po', le labbra del tuo personaggio appariranno iridescenti nei filmati.


Su PC, imposta la qualità delle mesh su Alta
Ho trovato la versione PC di Inquisition molto flessibile dal punto di vista delle prestazioni. Tuttavia, c'è un'impostazione che dovresti impostare su alta: la qualità delle mesh. Per qualche motivo, se metti le mesh sul mezzo, i capelli dei personaggi diventano super lucidi e sembreranno scolpiti nella plastica. Potrebbe essere un bug o potrebbe essere unico per i computer come i miei, ma se hai i capelli lucidi, puoi risolverli alzando l'impostazione qualità delle mesh.

Nascondi gli elmi
Puoi nascondere gli elmi durante il gioco, ciò significa che il tuo personaggio indosserà tecnicamente un elmetto e otterrà tutta la protezione e aumenti delle statistiche che comporta, ma l'elmo sarà invisibile nel gioco. Ho trovato questo approccio molto preferibile. Detto questo, se gli elmi ti piacciono, tienili con loro.

Puoi riassegnare gatuitamente i punti del tuo personaggio una volta
Giù dal fabbro di Haven, c'è un piccolo chiosco nell'angolo anteriore destro mentre entri. Qui puoi acquistare un amuleto che ti consente di riassegnare i punti abilità. Il primo costa una singola moneta, il che significa che se non ti piacciono le statistiche del tuo personaggio all'inizio, è molto facile riassegnarle. Il mio consiglio: se decidi di farlo, salva il gioco prima di farlo. Riassegna, poi vai nel campo e vedi se ti piacciono le nuove abilità. In questo modo, puoi sempre ricaricare e salvare l'oggetto per dopo.


Mantieni più salvataggi
È generalmente intelligente mantenere più salvataggi mentre lavori nel gioco. In questo modo, se prendi una decisione con cui non riesci davvero a convivere, non dovrebbe essere troppo difficile tornare indietro e annullarla. (Anche se è divertente attenersi il più possibile alle tue scelte.) Inoltre, il gioco ha dei margini tecnici approssimativi ed è generalmente meglio giocarlo in sicurezza piuttosto che rischiare di perdere progressi. Di tanto in tanto, salva in un nuovo slot, insieme ai salvataggi automatici in esecuzione.


Esplora Haven prima
Poco dopo l'inizio del gioco, ti ritroverai a vagare per la base di Haven. Mentre puoi tecnicamente andare nelle Terre Centrali per iniziare la ricerca e l'avventura, per prima cosa dovresti farti un giro per Haven. Mentre sei a Haven controlla nel tuo diario e vedi quali missioni ci sono, quindi fai quelle. Quando ti dirigi verso le Terre Centrali, otterrai qualche altra missione che si ricollegherà a Haven; fai anche quelle. Sono una fonte semplice di primi XP e possono aiutarti a salire di qualche livello prima ancora di iniziare a combattere.


Ritorna alla base ogni tanto
È allettante uscire per estendere l'influenza sul campo, ma è generalmente una buona idea tornare alla base ogni tanto per controllarla. Ci sono un sacco di cose che puoi fare a casa e ognuna di esse renderà il tuo lavoro nel campo molto più facile. Una volta terminato un obiettivo o due, considera di tornare indietro per vedere cosa succede.


Consegna gli oggetti di ricerca
A Haven, c'è un personaggio (ndt: Minaeve) che si trova nell'ufficio di Josephine. È responsabile della ricerca e puoi darle tutti i tuoi oggetti di ricerca gialli tra una missione e l'altra. Dovresti assolutamente farlo, poiché ti verranno dati danni e bonus XP quando affronterai i nemici ricercati. Aggiungilo alla tua lista mentale di cose da fare ogni volta che torni a casa, poiché è facile dimenticarlo.


Vendi i tuoi oggetti di valore
Sai che la maggior parte dei giochi di ruolo ha oggetti inutili che trovi nel mondo e che vendi ai commercianti? Anche Inquisition ha quella roba. Ma sai come nella maggior parte dei giochi di ruolo (inclusi altri giochi BioWare), quella roba è chiamata "spazzatura" o "bottino"? In Inquisition, in realtà si chiama "oggetti di valore". (Non lo so nemmeno io.) Puoi persino ordinare un oggetto nel tuo inventario in oggetti di valore, dove normalmente lo ordineresti come spazzatura.

Ci vuole un minuto per capire come funziona, perché è stupido e poco intuitivo, ma è lo stesso concetto, in sostanza, denaro gratis. Ogni volta che vai da un venditore, vendi tutti i tuoi oggetti di valore blu per contanti veloci e per liberare spazio nell'inventario. Tuttavia: mantieni le cose gialle, perché di solito sono oggetti di ricerca che puoi consegnare per aumentare le statistiche. Meglio ancora, basta girare le ricerche prima di raggiungere il negozio ogni volta che vai a casa.


Assegna sempre delle operazioni
I tuoi colleghi nella sala di guerra possono eseguire tre operazioni alla volta, una alla volta. Riceverai una notifica ogni volta che un'operazione termina, ma può essere facile dimenticarsene e continuare a giocare. Prova a rivisitare la sala di guerra il più spesso possibile, in modo da avere sempre tutti e tre i consiglieri inviati in un'operazione ciascuno.


Esegui operazioni lunghe durante la notte
Le operazioni vengono eseguite in tempo reale e continuano anche quando il gioco è spento. Ciò significa che puoi assegnare strategicamente le operazioni più lunghe da portare a termine mentre dormi.

Dormire
A proposito, può essere allettante giocare a Dragon Age tutta la notte e rinunciare al sonno. Non è consigliabile, perché il tuo corpo ha bisogno di dormire per funzionare.


Acquista gli aggiornamenti per Bianca al mercato
La balestra di Varric, Bianca, è unica in Inquisition, in quanto è l'unica arma a distanza che gli è mai stato permesso di usare durante il gioco. Ciò significa che dovrai aggiornarla regolarmente per stare al passo con le altre tue attrezzature. Puoi farlo subito, però, andando dal principale commerciante di armi di Haven; puoi ottenere un potenziamento di ogni tipo per Bianca essenzialmente gratis. Quindi, vai dal fabbro e installa gli aggiornamenti. È un'attività che, come accade, è anche un mini tutorial abbastanza buono per aggiornare un'arma.


Fabbrica Armature, non Armi
Mentre il sistema di creazione in Inquisition può essere bello da usare (anche se è troppo complicato) è altrettanto probabile trovare pezzi fantastici sul campo senza bisogno che li faccia tu. Ho scoperto che raramente valeva la pena per me di fabbricare armi, anche se ho realizzato un'armatura piuttosto buona, in particolare una volta che ho iniziato a sconfiggere i draghi e a raccogliere le loro preziose pelli e ossa. In generale, però, puoi saltare un sacco di lavorazione e semplicemente usare le cose che trovi in giro, a meno che non ti piaccia davvero fabbricare la tua attrezzatura.

Aggiornamenti per la tua attrezzatura
Detto questo, di solito vale la pena andare e creare bracciali, gambiere e accessori per armi personalizzati. Raramente troverai ciò di cui hai bisogno sul campo e gli accessori per armi fabbricati possono aggiungere utili buff alla tua attrezzatura.


Non puoi rimuovere le rune, ma puoi sostituirle
Le rune sono l'altra cosa più utile nella creazione; la maggior parte delle armi può accettare una runa, la quale aggiungerà una sorta di aumento del danno unico ad essa. Ecco una cosa sulle rune: usarne una su un'arma la consuma, il che significa che non puoi rimuovere la runa e usarla di nuovo su un'arma diversa. Tuttavia, puoi sostituire una runa esistente con una nuova, più potente. Per un po' non lo avevo capito, quindi mi sono trattenuto dall'usare rune quando avrei dovuto usarle. Non essere come me! Usa le tue rune.


Dai un nome all'equipaggiamento da te realizzato
Puoi nominare l'armatura e le armi che costruisci e dovresti assolutamente farlo. "Il Pensatore" è un nome molto più cool per un copricapo rispetto a "Cappello resistente al ghiaccio" o qualsiasi altra cosa.


Esamina i negozi di Val Royeaux
Arriverete nella città orlesiana di Val Royeaux abbastanza presto nella storia e contiene alcuni dei migliori mercati del gioco. In particolare, c'è un venditore che vende pietre runiche vuote a basso costo che puoi quindi usare per iniziare a fabbricare in casa rune per le tue armi.


Parla con tutti
Può essere allettante andare in giro a combattere i mostri tutto il giorno, ma tieni presente che questo è un gioco di ruolo BioWare, il che significa che premia coloro che si prendono il tempo di parlare con i membri del loro gruppo. I personaggi di questo gioco sono fantastici e vale la pena prendersi il tempo di esplorare a fondo le varie conversazioni che puoi avere con loro. Col tempo, quelle conversazioni apriranno nuove opzioni di dialogo, nuove strade per lo sviluppo sorprendente del personaggio, richieste secondarie e persino (ovviamente) romanticismo.


Cambia il tuo gruppo
Nei precedenti giochi di Dragon Age, quasi sempre finivo per giocare con un'unica composizione del gruppo per l'intero gioco. L'inquisizione sembra un po' diversa per qualche motivo: mentre avevo sicuramente i miei gruppi preferiti, avevo molte più probabilità di mescolare e abbinare i membri della squadra. A quanto pare, è un ottimo modo per andare. Ti dirigi verso una regione che non è particolarmente pericolosa? Prendi in considerazione la possibilità di inserire alcuni dei personaggi con cui fai raramente squadra. Sentirai ogni sorta di nuove battute e dialoghi, conoscerai meglio i personaggi e potresti essere sorpreso di scoprire che ti piace davvero combattere al fianco di qualcuno che non ti è mai piaciuto.


Assicurati di ottenere ogni membro del gruppo
In totale ci sono 9 personaggi compagni nel gioco, e sebbene non sia troppo difficile raccoglierli tutti, è possibile perderne uno o due. Due in particolare che sono facili da perdere: segui la missione "Amici di Red Jenny" a Val Royeaux e dirigiti nelle Terre Centrali quando senti parlare di un ragazzo di nome Blackwall.


Prova a controllare gli altri membri del gruppo in battaglia
A difficoltà normale, è facile concentrarsi sul personaggio principale e lasciare che gli altri membri del gruppo facciano le loro cose. Tuttavia, può essere davvero divertente cambiare le cose e prendere il comando di qualcun altro in battaglia per un po'. La mia prima partita è stata conun mago, ma alla fine ho iniziato a prendermi il tempo per giocare come il Toro di Ferro in combattimento. È stato davvero divertente da usare, si è semplicemente aggirato in combattimento infliggendo danni folli con un enorme martello. È stata, inutile dirlo, un'esperienza super diversa da quella di interpretare un mago. Provare personaggi diversi può anche darti un'idea di come giocano le altre classi, nel caso in cui decidi di iniziare una seconda partita.


Saccheggia tutto
È un peccato che non ci sia un comando "raccogli tutto" per consentire al personaggio di aspirare tutte le piccole borse che cadono ogni volta che sconfiggi alcuni nemici. Ma... non c'è. Quindi, devi andare e raccogliere individualmente ogni pezzo di bottino. Il fatto è che vale sicuramente la pena farlo: non solo troverai materiali di fabbricazione e armi davvero utili in giro, ma otterrai anche oggetti di valore e altri bottini che possono essere facilmente scambiati con denaro contante.


Usa la funzione di ricerca
Il comando di ricerca è utile per qualcosa di più del semplice bottino: rende tutto illuminato nell'ambiente e può rendere molto più facile trovare gli oggetti che potresti cercare in una determinata stanza. Lo digitavo costantemente mentre esploravo: se c'è qualcosa da raccogliere nelle vicinanze, si otterrà un effetto sonoro più spesso delle volte in cui non c'è nulla.


Ascolta quando trovi oggetti nascosti
Spesso mentre vaghi per le terre selvagge, il tuo personaggio o un membro del gruppo dirà qualcosa del tipo "Diamo un'occhiata in giro!" Ciò significa che c'è qualcosa nascosto nelle vicinanze che è possibile individuare premendo il comando "Ricerca" e seguendo i segnali acustici. La tua minimappa si illumina anche quando ti trovi in un'area come questa, ma è facile da perdere, quindi in genere è meglio tenere le orecchie aperte verso qualcuno del tuo gruppo che ne parla.