L'esempio più tragico è il favolosamente distrutto Michael Jackson, che ha portato suo padre, sua madre e dieci fratelli dalla povertà all'estrema ricchezza, sottoposto a una vita estenuante sulla strada, dovendo guardare i suoi fratelli maggiori andare a letto come prostitute quando aveva la tenera età di otto anni, e ovviamente con il risultato di avere molti problemi nella vita seguente. C'è un qualcosa che ritorna ... perché più tardi nella vita, quest'uomo che non ha mai avuto un'infanzia tutta sua è stato accusato, lui stesso, di essere inadeguatamente vicino ai bambini.



È davvero difficile essere una star bambino. Si chiede loro di più di quanto si dovrebbe chiedere a un bambino della loro età. Perdono l'istruzione: i genitori promettono di istruirli a casa, gli studi promettono di intervenire e dare una mano, ma molti di loro finiscono per diventare stupidi come un pezzo di legno con pochissime opzioni nella vita. Se la loro carriera fallisce, un giorno, così farà la loro vita. Perché un bambino carino non diventa sempre un adulto carino, e se la tua crescita è stata frenata da troppe ore sul set e troppo stress, e sei un piccolo ometto distrutto ... chi ti sceglierà come protagonista romantico, l'eroe, l'inferno, anche il cattivo? Sei fuori. E non c'è nessun modo di ripartire da zero , niente.



Vieni semplicemente masticato e sputato. È crudele. È orribile. Ricordi quel ragazzo di Mamma ho perso l'aereo? Adesso ha quarant'anni. Macaulay Culkin è il suo nome. L'uomo ha combattuto la dipendenza per anni. Ora è pulito e, a detta di tutti, sta andando piuttosto bene. Ma la sua carriera è un po 'morta, perché è difficile mantenere il tuo aspetto "carino" fino all'età adulta quando tutto ciò per cui eri conosciuto era solo "quel ragazzo carino di quel film che amavamo". Guarda Justin Bieber e sai solo che l'uomo sarebbe un bidello delle superiori se non fosse per la sua voce, perché l'aspetto da solo non farebbe aprire nessuna porta.

Fatto divertente per finire ... Culkin, lui stesso vittima di abusi e costretto a quello che era essenzialmente lavoro minorile da suo padre, era un ottimo amico di Michael Jackson. Culkin aveva sette fratelli, mentre Jackson ne aveva dieci. Entrambi sono stati costretti in giovane età a mantenere le loro intere famiglie. Entrambi hanno perso un'infanzia. Entrambi avevano demoni con cui combattere. Entrambi hanno lottato. Jackson lo capiva come pochi lo avevano mai fatto.



Culkin era uno di quei ragazzini che non avrebbero dovuto girare intorno al Neverland Ranch. Tuttavia, ha sempre difeso Jackson, così come molti altri giovani ragazzi di Hollywood ... come hanno detto, Jackson non era un uomo intenzionato a distruggere i bambini. Piuttosto, era una sorta di figura di Willy Wonka, ben intenzionata ma goffa, che cercava di "salvare" i bambini dagli abusi. Forse è per questo che così tante persone si sono impegnate così tanto con Jackson? Voglio dire, il ragazzo era strano, ho capito. Ma sapeva meglio di chiunque altro quanto fosse depravata l'industria e com'era non avere un'infanzia. Amico, questa roba è complicata. E assolutamente orribile. Sono sicuro che non voglio che i miei figli diventino famosi prima dei 18 anni. Se mai succederà.

L'esperienza di diventare famosi può essere brutale. E sì, molti finiscono per essere sfruttati. In più di un modo, da produttori, agenti, genitori e co-protagonisti più anziani allo stesso modo. Peggio ancora ... molti non hanno nulla da offrire alla fine.