Ecco alcuni attori di sitcom che hanno lasciato il mondo della recitazione per dedicarsi a carriere ordinarie o completamente diverse:

1. Fred Grandy (Gopher in Love Boat )



Fred Grandy, famoso negli anni '70 per il ruolo del simpatico Gopher in The Love Boat , ha avuto un percorso post-televisivo notevole. Pur avendo interpretato un personaggio ingenuo, nella vita reale Grandy era una persona molto brillante: diplomato alla Phillips Exeter Academy e laureato in inglese con lode ad Harvard. Dopo la sitcom, ha abbandonato il mondo dello spettacolo, intraprendendo una carriera politica come membro del Congresso per l'Iowa per quattro mandati. Successivamente, è diventato presidente e CEO di Goodwill Industries International e ha lavorato come docente universitario e commentatore radiofonico.

2. Peter Ostrum ( Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato )



Peter Ostrum, il giovane interprete di Charlie Bucket in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971), abbandonò la recitazione subito dopo il film. Ha deciso di non proseguire con la carriera cinematografica e ha studiato veterinaria. Oggi lavora come veterinario specializzato in animali di grandi dimensioni nello stato di New York, una scelta che ha definito "la miglior decisione della sua vita".

3. Jon Gosselin ( Jon & Kate più 8 )



Jon Gosselin, noto per la sua apparizione nel reality show Jon & Kate Plus 8 , ha lasciato il mondo dell'intrattenimento dopo la fine dello spettacolo e il divorzio. Da allora ha svolto vari lavori, tra cui DJ, cuoco in un ristorante e persino operaio.

4. Jeff Cohen (pezzo nei Goonies )



Jeff Cohen, famoso per il suo ruolo di Chunk nel cult The Goonies (1985), si è ritirato dalla recitazione durante l'adolescenza. Ha frequentato la UCLA e ha studiato legge. Oggi è un avvocato di successo a Hollywood e co-fondatore di uno studio legale specializzato in intrattenimento.

5. Michael Maronna (Big Pete in Le avventure di Pete & Pete )



Michael Maronna, noto per il ruolo di Big Pete nella serie cult The Adventures of Pete & Pete , ha lasciato la recitazione per lavorare dietro le quinte. È diventato elettricista cinematografico e ha lavorato su grandi produzioni come Men in Black 3.

6. Lisa Jakub ( La signora Doubtfire )



Lisa Jakub, che interpretava Lydia Hillard in Mrs. Doubtfire (1993), si è allontanata dalla recitazione dopo alcuni ruoli da adolescente. Ha lasciato Hollywood per concentrarsi sulla scrittura e oggi lavora come autrice e oratrice motivazionale, aiutando le persone a gestire l'ansia e lo stress.



Questi attori dimostrano che è possibile reinventarsi completamente dopo una carriera nell'intrattenimento, trovando soddisfazione in percorsi di vita molto diversi.