Chiedilo a un solo uomo

Max Martin è un genio

Martin aveva appena trovato il suo mentore. L'anno è il 1994 e Martin incontra il DJ svedese Denniz PoP.
Denniz vide che Martin aveva talento per la musica. Si rese conto che Martin era molto bravo a scrivere le canzoni, rispetto che a cantarle, e lo incoraggiò a farlo.
Martin passava ora dopo ora, giorno dopo giorno e anno dopo anno a perfezionare il suo mestiere. È diventato un cantautore e un produttore, ma…
Perché qualcuno dovrebbe voler andare da Martin? Non aveva successi precedenti.
Martin ha avuto la sua opportunità di mettersi alla prova. All'epoca, c'era una boy band sconosciuta che stava lottando per avere successo. Si chiamavano i Backstreet Boys.


Martin ha analizzato le canzoni che avevano avuto successo nelle classifiche e ha creato alcune canzoni per i Backstreet Boys. Ciò includeva canzoni come "Show Me the Definition of Being Lonely" e "I Want It That Way".
Disse loro esattamente come dovevano suonarle, cantarle e interpretarle.
I Backstreet Boys sono diventati famosi e "I Want It That Way" è diventata una canzone conosciuta da molte persone al mondo.
Per quanto riguarda Martin, non si è preso nessun merito. Nessuno si rese conto che lui aveva scritto la canzone. Ha continuato a farlo per molti anni ed è ora noto come un super produttore.
Ha cambiato per sempre l'industria della musica, creando un sistema per rendere popolari le canzoni pop, vedendo cosa funzionava attualmente e predicendo le tendenze future.
Insomma, molto simile a come si comporta la Apple.