(Henry Winkler e Tom Hanks in un episodio di Happy Days)
I due attori non si sono parlati per anni, e la causa di questa tensione risale al set di Turner & Hooch nel 1989. Il film vedeva Tom Hanks come protagonista e Henry Winkler alla regia. Tuttavia, i rapporti tra i due si deteriorarono rapidamente. Hanks non apprezzava lo stile di lavoro di Winkler e il suo approccio nei suoi confronti sul set.
Poiché Hanks era la star del film, chiese a Jeffrey Katzenberg, capo dello studio, di licenziare Winkler.
Solo tredici giorni dopo l'inizio delle riprese, Winkler fu convocato da Katzenberg per un incontro che si rivelò molto breve. "Mi ha detto: 'Hai le tue cose con te? Allora puoi andare'", ha ricordato Winkler in un'intervista del 2019. Fu immediatamente sostituito dal regista Roger Spottiswoode, che completò il film.
Winkler, pur avendo parlato poco della sua esperienza sul set, ha scherzato dicendo di essersi trovato molto bene con il cane del film. Il regista Ron Howard, che è amico sia di Winkler che di Hanks, ha confermato la disputa, dichiarando che entrambi ne erano turbati. "Era una situazione sfortunata, in cui due artisti con caratteri e modi di lavoro incompatibili hanno sofferto. Non sono riuscito a trovare una soluzione, ma almeno li ho ascoltati", ha detto Howard.
Fortunatamente, nel tempo, Hanks e Winkler sono riusciti a riconciliarsi, lasciandosi alle spalle quel periodo teso.
0 comments:
Posta un commento