1. Incomprensione di Dorothy
    Negli anni '80, un codice usato dagli uomini gay per identificarsi era la frase "amico di Dorothy", in riferimento a Dorothy, la protagonista del Mago di Oz . Questo termine veniva usato nei bar e negli eventi per evitare la rilevazione da parte di polizia e autorità. Quando l'esercito statunitense venne a conoscenza di questa frase, pensò erroneamente che Dorothy fosse una persona reale e avviò una ricerca ufficiale per trovarla. La confusione durò anni prima che si rendessero conto della vera natura della frase in codice.

  2. La mamma di Jack Black ha salvato delle vite, e ci ha anche dato Jack Black
    Judith Love Cohen, ingegnere della NASA, è stata una delle menti dietro la creazione dell'Abort Guidance System , un sistema che ha salvato la vita degli astronauti dell'Apollo 13. Ma la parte più sorprendente della sua storia avviene il giorno in cui è entrata in travaglio con Jack Black. Mentre stava per partorire, Cohen portò al pronto soccorso una stampa con un problema tecnico a cui stava lavorando. Terminò il suo compito, informò il suo capo e, poco dopo, diede alla luce il futuro attore e comico. Un'incredibile storia di dedizione al lavoro e amore materno.

  3. Afantasia: forse sei cieco mentalmente
    L'afantasia è una condizione in cui una persona non è in grado di formare immagini mentali. Prova a chiudere gli occhi e immagina di sederti al bordo di una piscina in una giornata di sole. Se non riesci a visualizzare nulla, potresti soffrire di afantasia. Molte persone affette da questa condizione non si rendono conto che gli altri possono "vedere" immagini nella loro mente. È un fenomeno che mostra quanto il nostro cervello sia capace di esperienze sensoriali interne, ma che varia enormemente da individuo a individuo.