Ecco cosa m'ha fatto storcere il naso:


  1. Le driadi.


Cioè? Seriamente? Hai dato alle diadri, razza magica che abita nelle foreste, una balestra come arma primaria? L'arco è l'unica vera arma iconica delle driadi. Inoltre, davvero hai lasciato che le Driadi accettassero che un giovane ragazzo vivesse con loro? Sono una società strettamente matriarcale, nessun uomo può far parte del loro regno.


  1. Gli attori e le Attrici

Triss in The Witcher 3 vs Triss dello Show televisivo

Nutro forti dubbi sul cast. Triss, per esempio è descritta con carnagione bianca e capelli castani/rossi nei libri. Allora perchè hanno dovuto assumere un'attrice di razza differente? Va al di là della mia comprensione. Sì, naturalmente, non c'è niente di male nella presenza di attori/attrici di colore. Pensiamo a Teà e Veà. Perchè nessuno si lamenta del colore della pelle di quegli attori. Perchè nei libri sono descritti esattamente così! Se vuoi diversità, crea nuovi personaggi piuttosto, non stravolgere i personaggi già esistenti!


  1. I Nilfgardiani

L'armatura Nilfgardiana di The Witcher 3 vs l'armatura presentata durante il TV show


Che è 'sta armatura? Sembrano le rughe di un sacco della spazzatura. Se lo compari all'armatura di The Witcher 3, è difficile spiegarsi come abbiano fatto gli sceneggiatori del film a progettare un design del genere.


4. L'andatura del film

Sì, non dev'essere facile trasporre una storia breve in un intero episodio televisivo, ad ogni modo ho avuto la sensazione che le scene fossero molto sbrigative.