Che sia disgustoso o meno si può discutere, ma la verità è che...



Hollywood non è liberale o conservatrice, non è sveglia o addormentata, non è vegana o mangia carne. Non lo è mai stato.

Hollywood... con cui intendo "il mondo del cinema", non specificamente la California del sud... riguarda il denaro, il potere, l'influenza delle celebrità. E sesso. Tanto, tanto sesso.

Punto, punto.

A tal fine, i giocatori che lavorano nel "settore" hanno decisioni da prendere sulla scalata alla vetta... e su cosa fanno quando ci arrivano.

Come altri hanno affermato qui, le donne determinate a "farcela" affrontano la scelta di andare a letto con il loro regista, produttore o potente co-protagonista o meno. Alcune si rifiutano di giocare e finiscono con opportunità più ristrette. Ma molte scelgono di seguire il programma sessuale per far avanzare le loro carriere.

Negli anni '20, gli studios tenevano elenchi di giovani donne attraenti sul libro paga come "giocatrici a contratto", ma il loro scopo principale era quello di servire la gerarchia dello studio: registi, dirigenti, stelle, ecc. (Errol Flynn lo chiamava "vantaggi delle star", e ne trasse il massimo vantaggio.)

Le attrici hanno fatto quello che dovevano fare durante la scalata. Bette Davis ha eseguito la fellatio su Jack Warner. Ann Sheridan è andata a letto con Flynn. Clark Gable si è fatto strada attraverso un'ampia fascia di femmine nel lotto MGM. Le stelline della Fox hanno partecipato ai "mezzogiorno" del capo dello studio Darryl Zanuck se volevano prosperare professionalmente.

Non è cambiato molto qui nell'era "Me Too", tranne che gli uomini devono essere un po' più sottili, sfumati e discreti. Ma i mediatori di potere maschili autorizzati non hanno cessato di avere il diritto di mediatori di potere maschili.

E quando i mediatori del potere semi-stuprano qualcuno, o aggrediscono qualcuno, o ottengono un pompino da qualcuno, generalmente subiscono ripercussioni minime. Harvey Weinstein se l'è cavata con un comportamento da porco per decenni. La scorta di pillole stordenti di Bill Cosby era ben nota da molto tempo, ma nessuno ha denunciato. Bill era, dopotutto, una grande star di sitcom, che guadagnava milioni per la NBC.

E il film di successo e produttore di Broadway Scott Rudin poteva urlare e lanciare oggetti, spingere il personale fuori dalle auto in movimento senza conseguenze perché la maggior parte di tutti, compresi i liberali della giustizia sociale di "alto profilo", si sono chiusi.

L'ex presidente Donald Trump non si sbagliava quando diceva che "poteva fare quello che voleva" a causa del suo potere e della sua celebrità.

La fredda realtà è che gli individui in cima alla catena alimentare comandano. Quando Louis B. Mayer voleva che le sue star del cinema gay... William Haines, Ramon Novarro e Van Johnson sono i primi esempi... si sposassero, hanno fatto dannatamente bene quello che gli è stato detto, o sono stati buttati fuori dai cancelli dello studio.

Van Johnson si è sposato, gli altri due no. Solo Johnson è sopravvissuto come una star.

Così. Gli articoli sopra sono "disgustosi"? In realtà sono un po' emblematici di ciò che accade nel resto del mondo. Chi ha, ottiene. Tutti gli altri trottano a una quota inferiore, facendo ciò che devono per sopravvivere, sperando per il meglio (e spesso aspettandosi il peggio).