Perché Robin Masters ha permesso a Thomas Magnum di vivere gratuitamente nel Nido di Masters nella serie TV originale, Magnum, PI?

Magnum era responsabile della sicurezza della tenuta, in particolare quando c'erano ospiti in visita, modelle in bikini tipicamente belle e figlie di ricchi amici di Robin. Una trama comune era quella di un bellissimo ospite in visita mentre Robin era in giro per il mondo, con l'adorabile signorina che aveva bisogno dell'aiuto di Magnum e Thomas che accettava con riluttanza per volere di Robin.

Al posto dello stipendio, Thomas ricevette alloggio nella tenuta, con l'uso della Ferrari, della cantina e dei campi da tennis quando Robin non era sulle isole, entro limiti concordati di volta in volta tra Magnum e Higgins, che era una gag, per cui discutevano e negoziavano sempre per l'uso dei servizi immobiliari.

E data la quantità di tempo di inattività oltre la manutenzione generale del sistema di allarme sul perimetro della tenuta, Thomas aveva la libertà di perseguire casi come investigatore privato per il suo reddito generale.

Sinceramente, tutta quella gag, in cui Thomas si intrufolava sempre in cantina o prendeva la Ferrari senza permesso, non è mai invecchiata. È sempre stato divertente vedere Thomas che cercava di rubare una bottiglia dalla cantina solo per essere pizzicato da Higgins e poi inseguito da Zeus e Apollo fino alla guest house.

Ho letto da qualche parte che ci sono stati tagli al budget a metà della serie e che volevano eliminare i Ragazzi, ma Tom Selleck e Jonathan Hillerman erano così attaccati ai cani che hanno insistito sul fatto che Zeus e Apollo rimanessero.

Non so quanta verità ci sia in questo, ma sembra una piccola storia interessante.