Perché:

  1. I suoi film non hanno avuto successo - Julia Roberts ha realizzato una serie di film che non hanno guadagnato un grande profitto al botteghino dalla fine degli anni '90 ad oggi. Se non porti guadagno, vieni spinto fuori dai riflettori.

  2. Il suo raggio d'azione è sempre stato limitato - non sa fare commedie, non è una shakespeariana e non era credibile come star d'azione. Fondamentalmente, il light drama era la sua specialità e non è stata in grado di espandersi oltre questo.

  3. Ha evitato la televisione fino a quando non è stato troppo tardi - la carriera della Roberts avrebbe potuto essere assistita da una serie televisiva a tiratura limitata su una rete premium via cavo 10-15 anni fa. Sembra che abbia deciso di non farla e, quando ha deciso di fare una serie in streaming, non ha attirato l'interesse che voleva o di cui aveva bisogno.

  4. Le sue richieste di compenso - Nessuno è interessato a pagarla per ciò che ha fatto negli anni '90 e all'inizio degli anni 2000. Non ha avuto un successo dai tempi di Pret-a Porter, e questo è stato più di venti anni fa. C'erano attrici femminili più giovani ed economiche oltre a Roberts, quindi hanno ottenuto i ruoli che avrebbe potuto avere lei.

  5. Sembra che non voglia calpestare dove sia già passata - ha avuto molto successo quando ha collaborato con Richard Gere, Hugh Grant e Denzel Washington, ma non sembra voler tornare dove il fulmine ha colpito in passato. Sfortunatamente per lei, data la sua recente mancanza di successo e le sue richieste di compenso, una decina di anni fa avrebbe davvero avuto bisogno di prendere alcune decisioni difficili e non l'ha fatto.

La carriera di Julia Roberts è stata sempre un colpo di fortuna e sembra averlo dimenticato quando veniva pagata più di 15 milioni di dollari a film. Quei giorni sono finiti perché non sta generando successi, non ha ampliato la sua gamma e non sembra rendersi conto che i suoi abbinamenti passati potrebbero fornirle successi futuri.

La Roberts nel 2020.