Lo streaming di videogiochi su Twitch può essere un affare molto redditizio se riesci ad avere un seguito e tempo da dedicare agli streaming, solitamente la maggior parte della giornata. Arrivare a questi livelli è difficile ma può essere anche molto gratificante.

Ecco alcuni esempi di persone che riescono a guadagnare grandi cifre grazie agli streaming su Twitch:


POKIMANE ($250,000)



L'unica ragazza di questa lista è Pokimane, o Imane, che è una star dei social media e una popolare videogiocatrice di League Of Legends, che si è classificata diamond 4 con due account differenti. Su Twitch ah 3.1 milioni di follower di cui 2,900 iscritti paganti e in media guadagnia 1150 follower ogni ora. Questa bellezza di origini marocchine è ovviamente molto popolare perché è una rara ragazza in un gruppo fortemente maschile ma è anche un'ottima giocatrice.


DRDISRESPECT ($3.5 MILLION)



DrDisrespect, o Guy Beahm, è uno streamer americano di Twitch che originariamente ha iniziato la sua carriera da giocatore giocando a Halo 2 su Xbox. Ha interpretato un "personaggio dominante" dal momento in cui è diventato bravo nei giochi ed è da questo che ha preso il suo nome. Ha lasciato youtube nel 2011 e rimase lontano dai giochi come Call Of Duty: MOdern Warfare 2 per cinque anni, ma diventò il creatore di molte mappe multiplaiplayer di Call Of Duty: Advanced Warfare. Principalmente effettua streaming di PlayerUnknown's Battlegrounds e Fortnite. Ha anche 3,5 milioni di follower (il 10° canale più grande al mondo).


SHROUD ($4 MILLION)



Shroud, o Mike Grzesiek, è uno streamer Polacco che si stima abbia un patrimonio netto di 4 milioni di dollari. Essendo un Top Twitch Partenet guadagna circa 3000$ al mese per ogni 1000 abbonati al suo canale e attualmente ha oltre 10000 abbonati e 6,54 milioni di followers (secondo al mondo) il che gli farebbe guadagnare 30000$ al mese, senza includere sponsorizzazioni, pagamenti di Youtube e donazioni. Principalmente gioca a Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege.


E ovviamente


NINJA ($10 MILLION)



Richard Belvins, o Ninja, è lo streamer più popolare al mondo, secondo quanto riferito ha guadagnato 500000$ al mese giocando a Fortnite: Battle Royale. Il suo canale Twitch è stato il primo a raggiungeer 10 milioni di iscritti (attualmente 14.5 milioni) e oltre 20 milioni di iscritti su Youtube. Solamente nel 2018 è apparso sulla copertina di ESPN the magazine, ha contribuito a far cadere la New Year's Eve Ball a Times Square il tutto giocando a Fortnite per 12 ore al giorno dal suo seminterrato.


P.S.

Ninja non esegue più streaming su Twitch essendo passato, il primo agosto di quest'anno, alla piattaforma di Microsoft, Mixer.