Bill Haast era un addestratore di serpenti che intratteneva il pubblico con show durante i quali estraeva il veleno dai rettili.

Bill divenne leggenda negli Stati Uniti, per essere stato morso almeno 173 volte da serpenti velenosi, ed essere sempre sopravvissuto.

Non solo, ma ha contribuito a salvare molte vite umane.

Il suo sangue era pieno di anticorpi in grado di contrastare i veleni di diverse specie anche perché Haast, oltre ai morsi accidentali subiti durante gli spettacoli, iniettava ogni giorno nel suo sangue (per 60 anni di fila) una piccola dose contenente un mix di veleno di 32 specie.

Bill Haast era il direttore di un’azienda della Florida che produceva veleno di serpente. Estraeva la sostanza più di 100 volte al giorno, intrattenendo spesso il pubblico curioso. Alcune di queste sostanze erano di importanza essenziale per trattare le vittime dei morsi di serpente, ma erano anche ingredienti importanti per vari tipi di medicina.

Haast salvò la vita a 21 persone, donando il proprio sangue ricco di anticorpi e, in una di queste occasioni, il domatore volò fino in Venezuela per salvare un bambino.
Bill non soltanto godette sempre di buona salute, ma arrivò a vivere fino a 100 anni, e alcuni scienziati sospettano che fosse proprio il mix di veleni a contribuire al suo benessere.