Se vuoi vedere alcuni cantanti eccezionalmente bravi e davvero pessimi, guarda il video musicale di "We Are the World", la versione originale del 1985 (USA per l'Africa) contro la versione del 2010 (25 per Haiti). Vedrai chiaramente la differenza tra l'attuale raccolto di artisti rispetto agli anni '80. Sono a miglia di distanza in termini di talento. Gli anni '80 e '90 hanno avuto molti artisti eccezionalmente bravi, senza dubbio alcuni dei cantanti più talentuosi che questo mondo abbia mai visto. Parlo di Michael Jackson, Whitney Houston, Bruce Springsteen, Stevie Wonder, Bryan Adams, Tina Turner, Mariah Carey, Phil Collins, Freddie Mercury, Pointer Sisters, Lionel Richie, Salt n Pepa e così via.



Solo ascoltando la versione originale di We Are the World, ogni cantante in quella collaborazione di gruppo non era solo buono ma unico e ben miscelato per creare un capolavoro. Quincy Jones ha fatto un bel lavoro nel mettere insieme questo gruppo di artisti. Non ha semplicemente inserito artisti casuali come nella sua seconda versione (Haiti), che era mal fatta e fuori sincronia secondo me e a chiunque capisse l'importanza del flusso e della sincronizzazione senza interruzioni nella musica, in particolare un coro / gruppo. . Quincy Jones aveva 87 anni in questo periodo, quindi è sicuro dire che aveva perso le sue abilità e il suo tocco magico, molto diverso dal Quincy Jones nel suo periodo migliore. We Are the World 2010 è così orribile e amatoriale rispetto alla versione originale.


Sembra una squadra disorganizzata di bambini delle scuole elementari che cantano. I cantanti non sono sincronizzati, suonano in modo casuale e fuori dal flusso. Puoi vedere chiaramente che ogni cantante è egocentrico e separato dal gruppo, facendo note e toni canaglia che interrompono il flusso. L'unica volta che è stato fatto un bel flusso in questa versione è la parte rapper alla fine che coinvolge LL Cool J e altri rapper. La squadra rap l'ha ucciso. L'inizio e la parte centrale sono solo spazzatura.



Nella versione originale del 1985, è difficile scegliere il miglior cantante del gruppo perché Quincy Jones ha evidenziato la voce e lo stile unici di ogni cantante sincronizzando e fondendo perfettamente le voci per garantire un flusso senza interruzioni. Solo un genio è in grado di farlo, e Quincy Jones è quel genio. Tutti suonavano bene in quel gruppo. MJ era perfetto e impeccabile come al solito, Bruce Springsteen aveva la voce più sexy, Cindy Lauper aveva il suo stile eccitante che si adattava bene, Tina Turner era fantastica proprio come tutti sul set.

In We Are the World 2010, non so se sono i cantanti, le loro voci o la mancanza di integrazione / coordinamento del gruppo che è fastidioso, ma potrebbe essere tutto. Jamie Foxx sopravvaluta se stesso e non è un cantante per cominciare (più simile a un aspirante opportunista tuttofare).

La prima e la parte centrale della canzone avevano molti cantanti canaglia, fastidiosi e fuori luogo come:

Nicole Scherzinger, Justin Bieber, Jennifer Hudson, Jennifer Nettles, Josh Groban, Tony Bennett, Barbara Streisand, Enrique Iglesias, Wyclef Jean, BeBe Winans, Usher, Tony Bennet e Isaac Slade. Justin Bieber era un po 'nervoso e lo si vedeva dalla sua voce. Celine Dion omg, così orribile (ho trasalito solo guardandola)

I cantanti che si sono esibiti bene, mescolandosi bene e mantenendo il flusso includono:

Mary J. Blige, Miley Cyrus, Adam Levine, Pink, Little Wayne, Akon, T-Pain, Kanye West, LL Cool J and the Rappers.