Essere una controfigura significa guadagnare un sacco di soldi, apparire sfarzosi quasi quanto l'attore principale, non doversi preoccupare che i paparazzi registrino ogni tua indiscrezione... e farsi male.



Ecco la controfigura di Chris Hemsworth (a destra) e l'altrettanto robusto Bobby Holland Hanton, la sua controfigura in Avengers: Endgame (aprile 2019). Indossano le stesse magliette, hanno gli stessi capelli arruffati e mangiano lo stesso pranzo.

Holland Hanton (34 anni) in realtà mangia un po' più di pranzo (uno dei suoi vantaggi), perché è di corporatura leggera. Questo potrebbe essere ciò che gli dà il suo vantaggio ginnico.
Nella sua carriera ha riportato gravi infortuni: “Mi sono rotto l'inguine, mi sono rotto la schiena. Ti prendi una sculacciata. -Penso che intenda: "Sei stato picchiato".

Non dice alla stampa per quanto vende la sua salute, ma sarebbe molto.
Le controfigure e le foto-doppie che appartengono a SAG-AFTRA (il sindacato degli artisti), guadagnano $ 200 per una giornata di 8 ore al giorno.
Gli stuntman sindacalizzati guadagnano in media $ 980 al giorno, o $ 3655 a settimana.

Il film prima di Endgame—Avengers: Infinity War — ha incassato più di 2 miliardi di dollari in tutto il mondo: speriamo che Holland Hanton sia stato in grado di negoziare anche il suo stipendio come percentuale dei profitti.

Ma la Marvel probabilmente ha detto di no.