Jason Statham è britannico e ha un accento britannico nella vita reale. Inoltre, Jason Statham non è altrettanto bravo a parlare con accenti non britannici. Guardalo in The One. Prova la sua versione dell'accento americano a intermittenza, ma suona ancora come un accento britannico. Inoltre, i tipi di film d'azione in cui appare Jason Statham non hanno esattamente bisogno di recitazione da Oscar. Non è Daniel Day Lewis, ma è Jason Statham. E, per essere quest'ultimo, hai bisogno del suo acuto accento sarcastico da duro con lui.



Non è come Hugh Laurie, che sa cambiare accento con estrema facilità. Inoltre, non ha davvero alcun incentivo a lavorare sull'adozione di un accento non britannico. Suppongo che si renda conto che alla gente piace guardarlo nei film d'azione e adora il suo accento così com'è. Non ha bisogno di armeggiare con ciò che non è nelle sue corde, dopotutto. Ecco perché Jason Statham ha un accento britannico in ogni film in cui è apparso.

Se dovesse interpretare un personaggio muto non parlante, scommetto, anche allora potresti capire che sta interpretando un personaggio muto britannico. Il suo silenzio avrà un accento britannico. Il suo accento fa parte del suo personaggio cinematografico e senza di esso non avrebbe lo stesso livello di successo.