Per Ava Gardner, la ricerca del vero amore non ne valeva la pena. Lo ha riassunto lei stessa:

"L'amore non è altro che una figa"

Invece, adottò la tattica praticata da tanti uomini: idilli appassionati che finivano quando la scintilla scompariva.

Ava non fu mai soddisfatta dei suoi matrimoni.

"Ho incontrato l'amore della mia vita tre volte. Peccato che i miei mariti non l'hanno trovato".

Ava ha detto:

"L'unica cosa che ho ottenuto dal mio matrimonio di due anni è stato il finanziamento per il divano dello psicoanalista"

Ava divenne molto cinica, lasciò Hollywood, si trasferì in Spagna e visse una vita favolosa.

Andò dai tori nel pomeriggio, e di notte andò con i toreri.

Ha avuto una serie fortunata con il suo terzo marito, Frank Sinatra.

Sebbene i due fossero troppo intensi ed egocentrici per vivere insieme, continuarono ad amarsi e amarsi per il resto dei giorni.