Tutti conoscono quest'uomo:


Famoso con i nomi di Slim Shady, Eminem e Marshall Mathers. Lo conosciamo per alcuni dei suoi testi folli, con rime da maniaco e borderline, con dettagli raccapriccianti su un'ipotetica uccisione di sua moglie, violentare sua madre e soffocare le donne.
"Slut, you think I won't choke no whore
"Troia, pensi che non voglia soffocare nessuna puttana
'Til the vocal cords don't work in her throat no more? (Ahh)
Finchè non gli funzionino più le corde vocali nella gola?!
These motherfuckers are thinkin' I'm playin'
Questi figli di puttana pensano che stia giocando
Thinkin' I'm sayin' the shit 'cause I'm thinkin' it just to be sayin' it (Ahh)"
Pensano che io stia dicendo roba perchè la penso solo per dirla"
Molte persone lo conoscono per la persona che interpreta nella sua musica. Il ragazzo bianco arrabbiato che è in missione per rovinare la giornata a tutti i suoi nemici. Vuole distruggerli, metterli tutti in fila e abbatterli. Ma pochi capiscono davvero che è una messa in scena...
Molti conoscono la sua unica figlia, Hailie Mathers, ma pochissime persone sanno che ha altri tre figli adottivi:
  • La sua seconda figlia, Whitney, è la figlia della sua ex moglie di un altro uomo.
  • La sua terza figlia, Alaina, è la figlia della sorella gemella della sua ex moglie.
  • Il suo quarto figlio, Nathan, è in realtà il fratellastro più giovane di cui ha la custodia legale.
Quindi ecco un pagliaccio inquietante (apparentemente) che canta nello stereo di droghe, omicidi e abusi, mentre dietro le quinte è solo un ragazzo che cerca di amare i suoi figli e di fare del bene.
Alcuni dicono che non aveva davvero bisogno della messa in scena. Potrei essere d'accordo con ciò, ma, tuttavia, non sono cresciuto nella capitale del crimine del mondo (secondo alcune stime, uno o più omicidi al giorno), e non sono passato dal vivere in una roulotte, o essere senzatetto, a valere centinaia di milioni di dollari. La cultura con cui è cresciuto e l'ambiente in cui si è formato lo hanno plasmato in modo diverso rispetto alla maggior parte di noi.
Direi per ogni essere umano con questo passato, che sta cercando di correggere i mali e di vivere una vita degna (o almeno ci sta provando), è un uomo da ammirare e a cui ispirarsi.