Parliamo di Keanu Reeves. Tom Cruise si trova in una situazione simile quando i film sono realizzati per divertimento. La maggior parte dei film sono coreografati o utilizzano una controfigura per alcune scene.

Ma, nel caso di alcuni attori di Hollywood molto specifici, fanno tutte le loro acrobazie o imparano le arti marziali da professionisti di livello mondiale prima di registrare.



In quali arti marziali è specializzato Keanu Reeves? Secondo Screen Rant, Reeves ha iniziato a praticare le arti marziali mentre si preparava per Matrix del 1999. La sua formazione per quel film includeva lezioni di Jiu-Jitsu, Wushu, Boxe e Krav Maga. Da allora ha aggiunto Judo e Karate al suo kit di allenamento personale.

Come affermano i suoi stessi produttori e registi, l'attore esegue da solo il 98% del lavoro acrobatico. L'unica eccezione è il 2%, che deve essere tralasciato perché la polizza assicurativa non lo consente.

Questa è una situazione molto rara per alcuni attori, perché non tutti gli attori o le attrici possono allenarsi come Keanu Reeves prima di fare film e fare tutto così bene.

Reeves è molto efficace nel mondo reale perché in realtà è un artista marziale ben addestrato e ci sono pochi attori come questo che possono fare lo stesso nel mondo di Hollywood.