Se ti trovi in questa situazione, non sei solo. Ecco 5 domande che puoi farti per aiutarti a superare questo ostacolo e a riprendere il tuo cammino.
Qual è il tuo obiettivo finale?
Questa domanda può sembrare banale, ma è fondamentale. Non basta sognare di diventare una rockstar. Devi avere un obiettivo concreto e realizzabile. Cosa vuoi veramente dalla tua musica? Vuoi firmare con un'etichetta discografica? Fare un tour? Pubblicare un album?
Quali sono i tuoi obiettivi a breve termine?
Una volta che sai qual è il tuo obiettivo finale, devi scomporlo in obiettivi più piccoli e raggiungibili. Cosa devi fare per raggiungere il tuo primo traguardo? Ad esempio, se vuoi firmare con un'etichetta discografica, potresti iniziare a contattare i discografici della tua zona o a partecipare a concorsi musicali.
Quali sono le chiavi per il successo?
Cosa ti serve per raggiungere i tuoi obiettivi? Hai bisogno di una band solida? Di un buon manager? Di una buona strategia di marketing? Fai una lista di tutte le cose che credi ti aiuteranno a raggiungere il successo.
Qual è la tua strategia di marketing?
Oggi più che mai, è importante per i musicisti sapersi promuovere. Come farai conoscere la tua musica al pubblico? Hai intenzione di utilizzare i social media? Fare concerti? Pubblicare video musicali?
Quanto ti costerà raggiungere i tuoi obiettivi?
Fare musica costa. Devi mettere in conto le spese per le prove, le registrazioni, i tour e il marketing. Assicurati di avere le risorse finanziarie necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi.
Queste sono solo alcune delle domande che dovresti farti per superare il tuo blocco creativo. Non esiste una risposta giusta o sbagliata. L'importante è che tu sia onesto con te stesso e che tu abbia un piano per raggiungere i tuoi obiettivi.
Ricorda: non sei solo. Ci sono molti altri musicisti che hanno passato quello che stai passando tu. Con duro lavoro e dedizione, puoi superare qualsiasi ostacolo.
0 comments:
Posta un commento