Una pallottola spuntata (1988)

Tutte le volte che vedo la scena de "Forse questo le rinfrescherà la memoria…" io mi piscio addosso dal ridere.

Frankestein Junior (1974)

Non credo di dovervi spiegare perché questo film sia una perla rara di comicità - nonché uno dei pochi film non rovinato dall'adattamento in italiano, con persino qualche battuta migliorata (come il lupo ululà, il castello ululì).

What We Do In The Shadows (2014)

Taika Waititi è uno dei miei registi preferiti e questo è il film con cui l'ho scoperto. Un mockumentary imperdibile - e la serie TV non è da meno!

Hot Fuzz (2007)

Il migliore de La Trilogia del Cornetto. Non mi dispiace Shaun of the Dead, mentre non vado matto per The End of the World, che trovo il meno solido dei tre. Hot Fuzz è un capolavoro, nonché un inno d'amore per i film di azione.

A Qualcuno Piace Caldo (1959)

Classico. Meraviglioso. Marilyn Monroe è un tesoro, Jack Lemmon e Tony Curtis sono in stato di grazia e la regia di Billy Wilder (co-sceneggiatore con il maestro I. A. L. Diamond) rasenta la perfezione.