Tom Cruise non voleva fare un sequel di "Top Gun" e il regista rivela di aver avuto un incontro di solo mezz'ora per convincerlo:



"Top Gun: Maverick" è una delle anteprime più discusse del 2022 e, con l'incredibile cifra di 124 milioni di dollari nel weekend di apertura in Nord America, il film è il film con il maggior incasso nei 40 anni di carriera di Tom Cruise, secondo il sito Web Screenrant.

Ma sembra che l'attore non avesse previsto questo successo quando è nata l'idea di girare il lungometraggio, che è un sequel del successo 'Top Gun' del 1986.

Joseph Kosinski, il regista del nuovo film incentrato sul pilota di Pete "Maverick" Mitchell, ha rivelato a Polygon che la star 59enne inizialmente non era interessata a fare la produzione. E peggio: il regista ha avuto pochissimo tempo per fargli cambiare idea.

Al termine della conversazione con l'attore, Kosinski ha chiamato il capo della Paramount Pictures e ha annunciato che il film aveva ricevuto il via libera dalla sua star principale. "È stato davvero impressionante vedere il potere di una vera star del cinema in quel momento", ha detto.