In realtà ho sentito un idiota dire con una faccia seria che il motivo per cui JCVD non ha mai raggiunto lo stesso livello di successo o longevità di Stallone o Arnold era il suo accento!

Comunque….

Jean Claude Van Damme è stata una delle più grandi star del cinema negli anni '80 e '90. Tuttavia, i film successivi non hanno avuto il successo di una volta. Perché?

Il motivo della longevità di Arnold e Stallone è che hanno praticamente definito l'eroe del film d'azione.




Vediamo il corpo di JCVD



Ok, ha i muscoli - lui è il Muscles di Bruxelles - e le sue spaccate sono leggendarie.



Tuttavia, ci sono due ragioni principali per cui la sua longevità è diminuita nel tempo:

  1. Semplicemente non aveva le doti recitative per sostenere il suo personaggio. Dì quello che vuoi sulle capacità di recitazione degli altri due, ma Stallone ha un Oscar e Arnold è un buon attore il cui accento ha ostacolato molte delle sue capacità di recitazione. Avevano anche l'aspetto di "BADASS MOTHERFUCKER WHO WILL KILL YOU". JCVD ha i muscoli, ma sembrava molto di più uno che avrebbe dovuto essere in una boy band o negli Wham!!



2. Il suo leggendario ego ha rovinato la sua carriera. All'epoca ero uno dei più grandi fan di JCVD ed è stato uno dei motivi per cui ho iniziato a praticare la Kickboxing e le Arti Marziali! Al culmine della sua fama, aveva la famigerata reputazione di essere uno stronzo pomposo ed era privo di senso dell'umorismo. Non sopportava le critiche ed era anche molto cattivo con i suoi fan.



Stallone e Arnold hanno recitato in film di merda ma almeno hanno saputo RIDERE DI SE STESSI!!!

Arnold si è scusato per i suoi film terribili e ha persino riso di quanto fossero cattivi. Stallone fa sempre una battuta umoristica su qualsiasi brutto film in cui si trova ("Forse uno dei peggiori film dell'intero sistema solare, comprese le produzioni aliene che non abbiamo mai visto”) che mostra che possono non solo prendersi una battuta, ma accettare le critiche e ridere di se stessi.

JCVD era una tale testa di cazzo che si rifiutava di accettare qualsiasi colpa per qualsiasi film in cui si trovava e aveva anche la reputazione sul set di essere un attore estremamente difficile con cui lavorare. Alla fine ha perso il suo ego e ha iniziato a scherzare su se stesso più recentemente, ma non sarà mai più lo stesso degli anni '80 e '90.