Katie Herron (regista/produttrice esecutiva) ha spiegato nel documentario "Marvel Studios - Behind the Scenes of Loki" che uno dei fattori più rilevanti per la differenziazione di entrambi i personaggi è stata l'attribuzione a ciascuno - Loki e Sylvie - di stili di lotta diversi.

Questi stili di combattimento distintivi non riflettono solo il loro genere, ma anche la loro personalità e il contesto sociale in cui sono cresciuti.

È per questo che Loki - cresciuto in un palazzo - combatte in modo molto stilizzato e aggraziato, facendo movimenti molto ampi con le braccia (vedi Katie Herron in questo senso).

Tom Hiddleston stesso ha aggiunto nello stesso documentario che "Loki ha uno stile di combattimento quasi da "Matador", dove tutto è una questione di eleganza e ostentazione".



Per quanto riguarda Sylvie, Katie Herron ha spiegato che il suo stile di combattimento si evolve fortemente influenzato dalla circostanza di essere una fuggitiva fin dall'infanzia e di essere cresciuta e vissuta in continue apocalissi.

Katie Herron ha sottolineato che lo stile di combattimento di Sylvie è stato pensato come un "tipo di combattimento da gatto selvatico" che dovrebbe creare nello spettatore l'idea che lei sarebbe sempre pronta a "mordere" il suo avversario e a usare qualsiasi mezzo per attaccare.