Taxi Driver iniziò le riprese a New York City nel 1975, nello stesso periodo in cui si stava girando un altro film a Roma. Robert De Niro era in entrambi, volando internazionalmente ogni settimana.



In Taxi Driver, Robert De Niro interpreta Travis Bickle, un tassista di New York arrabbiato e aggressivo. Lavorava con uno stipendio molto basso, è stato pagato solo 30.000 euro.

Ha fatto alcune cose notevoli per prepararsi, come al solito, come intervistare la troupe americana di stanza in Italia per studiare il loro accento (durante le pause dalle riprese del suo altro film lì), e alla fine si è anche rasato i capelli a zero. La cosa più folle che De Niro ha fatto per la sua dedizione a Taxi Driver, però, è stata questa ...

Robert De Niro si è procurato una licenza di tassista. Ha trascorso alcune settimane alla guida di un taxi a New York City, portando la gente da e verso i luoghi di tutta la città, a volte fino a 15 ore al giorno quando si stava preparando per interpretare il suo ruolo. Questo film è considerato uno dei più grandi di tutti i tempi, e De Niro fu nominato all'Oscar come miglior attore.