Da appassionato cinefilo amo scoprire i retroscena dei film più acclamati. Ecco alcune curiosità molto particolari:
-In “Mission Impossible” del 1996, nell’iconica scena in cui Tom Cruise si librava sul pavimento, l’attore continuava a sbattere la testa e quindi si mise delle monete da una sterlina inglese nelle scarpe per avere maggiore equilibrio. Un genio!
-In “Titanic” del 1997, ricorderete una scena in cui un ragazzo gioca con una trottola sul ponte. La scena in realtà riproduce una foto reale scattata a bordo della nave l’11 aprile 1912. Incredibile!
-In “Forrest Gump” del 1994, la ragazza sull’autobus che si rifiuta di lasciare che Forrest si sieda accanto a lei è interpretata da Elizabeth Hanks, la figlia di Tom. Una perfida rampolla!
-In “Quei bravi ragazzi” del 1990, Robert De Niro detestava la consistenza dei soldi falsi sulle mani e insistette sull’uso di banconote vere. Così l’assistente alla regia lo accontentò. Che venale!
-In “Schindler’s List” del 1997, il cameriere è interpretato da Branko Lustig, un vero sopravvissuto all’Olocausto ed è stato anche un produttore del film. Eroe!
-In “Skyfall” del 2012, viene mostrato un dipinto rubato chiamato “Ritratto di Lunia Czechowska con ventaglio” di Amedeo Modigliani. È stato rubato realmente nel 2010 e deve ancora essere recuperato. Poteri del fato!
0 comments:
Posta un commento