Baciare con la lingua non è affatto qualcosa che gli attori fanno nei film in modo innocuo.



Dovresti sapere che i baci alla francese non sono molto telegenici. Non puoi vedere cosa sta succedendo dentro la bocca, quindi gli attori non lo fanno. Simulano aprendo la bocca, ma non sporgono la lingua.


Affinché un bacio con la lingua possa essere visto, devi aprire la bocca in modo esagerato e sporgere la lingua ai lati in modo innaturale, che è adatto solo per certi tipi di scene "calde".

In generale, è il regista che dà indicazioni agli attori, più o meno precise, per far loro sapere il tipo di bacio che desidera ottenere.

Ho già sentito un regista dire agli attori: "Metteteci la lingua!", Il che significa che il bacio dovrà essere interpretato in modo molto esagerato.

Nei film, per ottenere baci appassionati, si preferisce generalmente che gli attori "si mangino la bocca". È più telegenico. E questo non implica l'uso della lingua.



Tuttavia, se si pone la questione di tirare fuori la lingua, gli attori eventualmente discutono della questione. Se non si conoscono molto bene, la questione può essere affrontata apertamente.

Woody Allen, ad esempio, non esita a essere molto chiaro con i suoi partner.

In Cursed Aphrodite , ha dato istruzioni a Helen Bonham Carter prima della scena in cui dovevano baciarsi.

"Woody ti dice prima delle riprese cosa non vuole fare ", ha detto l'attrice a Total Films nel 1996. Ci sono modi di baciare che non gli piacciono. Ad esempio, il divieto totale di scambiarsi la saliva...Personalmente, l'ho trovato un po' offensivo. "