A Forrest Gump viene chiesto più volte: "Sei stupido o qualcosa del genere?"

Diceva sempre: "Stupido è come lo stupido".

La frase ha un significato semplice: dovresti giudicarmi solo da quello che faccio, non da come appaio. Sua madre gli insegnò il detto, sapendo molto presto che suo figlio sarebbe stato giudicato per la sua mancanza di intelligenza.

Sono stati i suoi primi tentativi di prepararlo per un mondo che è per lo più superficiale e infatuato di quanto siano eccezionali o belli tutti.

E forse proprio questo impulso rende molti di noi ciechi alla vera natura di una persona.

Se vuoi imparare molto su qualcuno, osserva semplicemente come si comporta. No, non tutto dipende da un'azione. Ma i modelli di comportamento tendono a diventare radicati nelle persone e difficili da scuotere.

Ci sono persone intelligenti là fuori che agiscono impulsivamente o solo per interesse personale e, di conseguenza, sono esseri umani funzionalmente stupidi.

La frase "stupido è tanto stupido" è apparsa originariamente in "Il Signore degli Anelli" di JRR Tolkien, come "Bello è tanto bello".

Ha un significato simile, affermando che la bellezza di una persona riguarda meno il suo aspetto e più il modo in cui si comporta.

Si potrebbe obiettare che Jenny, sebbene bella e più intelligente di Forrest, non fosse così bella né intelligente per le sue azioni. L'incoscienza era solo l'inizio dei suoi problemi. E il povero Forrest, Dio lo benedica per la sua lealtà, l'ha seguita in giro per il mondo.