Cosa possono avere questo personaggio:


Questo personaggio:


Questo personaggio:


Questo personaggio:


Questo personaggio:


E, ovviamente, questo personaggio:


In comune?

Bene, a parte il fatto di essere tutti giovani personaggi maschili in I Simpson, sono tutti doppiati dalla stessa persona (ovviamente nella versione originale in Inglese):

Nancy Cartwright.


Sebbene i film d'animazione spesso provino a lanciare attori bambini per dare la voce ai personaggi dei ragazzi, e i film d'azione sono ovviamente un po 'bloccati con attori bambini (almeno fino a quando la tecnologia infantile CGI non riesce a arrampicarsi fuori dalla valle misteriosa), nel caso di lunghe serie ... Ad esempio girando serie animate come I Simpson, è generalmente considerato poco pratico scegliere giovani attori maschi per interpretare giovani personaggi maschili.

La prima ragione è che le voci dei ragazzi ovviamente cambiano durante la pubertà, il che significa che gli scrittori sarebbero costretti a trovare un nuovo attore o ad invecchiare il personaggio per adattarlo.

E questo può funzionare: lo spettacolo di Cartoon Network, Adventure Time, è andato con quest'ultima opzione, scegliendo di mostrare il personaggio principale che invecchia nel corso della serie e lasciando che la sua voce si spezzi quando il suo doppiatore ha attraversato la pubertà. Ma The Simpsons è basato su come nulla a Springfield cambi, quindi ha avuto più senso per loro scegliere una donna, assicurando così che Bart potesse rimanere un eterno bambino di dieci anni.

La seconda ragione è che gli attori ragazzini in generale sono una fottuta seccatura con cui lavorare. Sono imprevedibili, possono lavorare solo così tante ore al giorno, potresti dover fornire loro un tutor sul set, devono essere accompagnati in ogni momento, devi trattare con i genitori ... Se hai la possibilità di farla franca evitando tutto questo e semplicemente scegliendo adulti per interpretare i tuoi personaggi bambini, lo farai. Anche Lisa e gli altri personaggi femminili sono doppiati da donne adulte.

L'idea di personaggi maschili popolari interpretati da donne sembra sempre cogliere le persone di sorpresa. Durante la prima stagione di The Simpsons, i creatori dello show dissero a Cartwright di non fare interviste, perché non volevano che la gente scoprisse che Bart era doppiato da una donna.

Tuttavia, lo spettacolo stesso ha finito per fare riferimento a questo nell'episodio della stagione 8 'Grattachecca e Fichetto Show', dove Homer è sorpreso di apprendere che Grattachecca e Fichetto sono in realtà doppiati da una donna di nome June Bellamy (lei stessa doppiata da Tress MacNeille, che ha doppiato molti personaggi dello show, inclusi alcuni personaggi maschili ricorrenti), nonostante entrambi i personaggi siano maschi.

Questo è particolarmente divertente quando sai che Grattachecca e Fichetto, quando appaiono in The Simpsons in realtà sono doppiati da doppiatori maschi. Grattachecca è doppiato da Dan Castellaneta e Fichetto da Harry Shearer.