Lucille Ricksen (1910-1925). La prima vittima infantile ad Hollywood.  



Lucille Ricksen, attrice di film muti, è morta all'età di 14 anni, in circostanze tragiche e misteriose. La maggior parte delle persone potrebbe non aver sentito parlare di lei.

Lucille è nata Ingeborg Myrtle Elisabeth Ericksen è nata il 22 agosto 1910 a Chicago dai genitori Ingeborg e Samuel. È stata descritta come una bellezza eccezionale.

Non ha mai avuto una vera infanzia; ha lavorato come modella per bambini a Chicago e ha iniziato a lavorare nel cinema quando aveva cinque anni. Il matrimonio di Samuel e Ingeborg alla fine fallì, in parte a causa dell'attenzione di Ingeborg sulla carriera di sua figlia. Ingeborg trasferì la famiglia in California per maggiori opportunità. Samuel Goldwyn ha firmato un contratto per Lucille. Sembrava divertirsi a fare film. Non aveva molti amici della sua età, considerava il suo lavoro un gioco, l'unico vero momento in cui aveva per "giocare". È diventata la principale capofamiglia per la famiglia. Ha realizzato 12 film tra il 1920 e il 1921. Ha lavorato sodo e ha fatto tournée per promozioni e talvolta ha lavorato a due film contemporaneamente. Tuttavia, Hollywood l'ha fatta crescere prima del tempo. In tre anni è passata da ruoli giovanili a ruoli adulti, aiutata e sfruttata dalla macchina pubblicitaria di Hollywood. Aveva 12 anni; la stampa ha affermato che aveva 16 anni e l'ha descritta come la più giovane protagonista del film con un futuro brillante. Lo studio ha usato abilmente acconciature e trucco per farla apparire più vecchia sullo schermo.

Nel 1924, è stata nominata Baby Star WAMPAS insieme alla sua amica Dorothy Mackaill e Clara Bow. Lucille, all'età di 14 anni, era la più giovane di questo gruppo di giovani star. Clara Bow aveva 17 anni e gli altri avevano 19 e 20 anni.