Nella commedia romantica La vacanza (2006), con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black, c'è una scena che si svolge in un video club.

Jack Black mostra i film famosi di Kate Winslet e canticchia la musica di ogni film.




Durante le riprese di questa scena, Dustin Hoffman è passato davanti al quartiere, ha visto che erano in corso le riprese e si è avvicinato per dare un'occhiata. Poiché conosceva il regista, Nancy Meyers, si è offerto di fare una piccola apparizione nella scena, sotto forma di strizzatina d'occhio.

Nella scena finale, possiamo vedere Jack Black che mostra il DVD del Laureato , il primo successo di Dustin Hoffman, mentre canta la melodia del film.


Vediamo quindi Dustin Hoffman che ascolta Jack Black, annuendo con disapprovazione con la testa.



È stato tutto completamente improvvisato


Questo effetto potrebbe non essere molto complesso, ma è comunque un po' strano vederlo dietro le quinte.

Certo, non ci aspettavamo che Batman e Robin scalassero davvero un edificio in modo verticale completamente perfetto, ma si custodiscono sempre le illusioni con programmi classici come questo.



Non possiamo negare che il metodo che hanno usato per farlo è piuttosto creativo.


William Castle è stato un regista piuttosto particolare che sicuramente sapeva come attirare il pubblico al cinema. La sua passione per l'horror iniziò quando a 13 anni andò a vedere al cinema Dracula. Da allora si ripropose di spaventare a morte il pubblico. Ma fu anche un ottimo sponsorizzatore di sé stesso.

Quando girò nel 1958 il film "Macabre", per promuoverlo ed attirare il pubblico fece firmare ad ogni spettatore, all'ingresso del cinema, una polizza assicurativa di 1000 dollari, della nota compagnia di assicurazione Lloyd's, destinata a chiunque sarebbe morto in sala durante la proiezione del film. Castle mise in atto molti altri espedienti, uno più ingegnoso dell’altro.

Per House on Haunted Hill del 1959, utilizzò uno stratagemma denominato ‘Emergo‘; nel momento in cui sullo schermo uno scheletro risorgeva da una vasca di acido, il proiezionista attivava un meccanismo che faceva fluttuare uno scheletro fosforescente con gli occhi rossi sopra le teste degli spettatori, provocando urla di terrore ed attacchi di panico.

In altre occasioni presenziò la prima di un suo lavoro noleggiando carri funebri da parcheggiare fuori del cinema, oltre ad assumere dei falsi infermieri che accoglievano gli spettatori nella hall.
Grazie alla sua stramba pubblicità, su un costo stimato tra i 90 ed 150.000$ , rientrò con un incasso di circa 5.000.000$ al box office.




Fight Club.



Porca puttana un'intera generazione che pompa benzina.
Serve ai tavoli.
O schiavi coi colletti bianchi.
La pubblicità ci fa inseguire le macchine e i vestiti. Fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.
Siamo i figli di mezzo della storia. Non abbiamo né la grande guerra né la grande depressione.
La nostra grande guerra è quella spirituale, la nostra depressione è la nostra vita.
Siamo cresciuti con la TV che ci ha convinto che un giorno saremmo divenuti miliardari, divi del cinema, rockstar... ma non è così, e lentamente lo
stiamo imparando.
E ne abbiamo, davvero, le palle piene.

Tyler Durden.


Freddie sarebbe l'unico a conoscere davvero la risposta. Penso che sicuramente non abbia fallito in nulla a livello professionale. Ha preso dei rischi e alcune cose non hanno funzionato del tutto, ma ha anche dichiarato nelle interviste che quelle cose non erano fallimenti, ma qualcosa che ha dovuto affrontare per crescere e imparare (come i vari problemi che hanno avuto con le case discografiche e il management).

Se dovessi indovinare direi che le sue più grandi delusioni sono arrivate nella sua vita personale con le relazioni. Persone che pensava fossero buoni amici lo hanno tradito per soldi (Paul Prenter). Nella sua vita amorosa ha praticamente detto nelle interviste che ha deciso che le cose non avrebbero funzionato come pensava. Descrive di essere soddisfatto, ma sembra quasi che si sia accontentato. Ma non lo sapremo mai con certezza. Spesso ha detto cose nei media solo per effetto.



 

Come si fa una finta pancia da gravidanza?



Prova— “Eclectic Props”—-il negozio di oggetti di scena ideale per On Broadway e Off che si rivolge alla ricca e vivace comunità teatrale di New York.

La più grande azienda di oggetti di scena sulla costa orientale.

Il tuo finto oggetto di scena sembrerà così reale, la gente si congratulerà con te chiedendo—- "Quando nascerà il bambino?"—




Sydney Greenstreet e Peter Lorre hanno avuto record discutibili come protagonisti.

Entrambi hanno riscontrato un enorme successo come attori caratteristi secondari.

Potrebbero non essere le star, ma i film—- “Maltese Falcon” e “Casablanca”——non sarebbero gli stessi senza di loro.

"Fat Man" di Greenstreet ha fissato lo standard per la minacciosa figura della malavita. Lorre era l'epitome della melma e della doppiezza.

Insieme, sono la più grande coppia strana del film noir.


Parliamo delle iconiche sequenze di lotta dei nostri film preferiti. Ma i veri attori non sono quelli che di solito li rendono fantastici. Quelle sono state infatti rese quasi alla perfezione dai loro incredibili stuntman.

Sappiamo tutti quanto sia impressionante la scena della battaglia all'aeroporto di Captain America: Civil War. Questo è il team di stunt che l'ha eseguita.



Ecco le controfigure di Guardiani della Galassia.



Le controfigure di Arthur Curry e Mera da Aquaman.



La controfigura di Bane da Batman: Dark Knight Rises. [Ora imita con la voce di Bane] "Dov'è la telecamera?"



La controfigura iconica di Wolverine. Ma non so perché sembra sprecato




La controfigura di Hank Pym in Ant Man.


La controfigura di Arnold in Total Recall.


La controfigura di Gamora (tripla) di Guardians of the Galaxy. "Dov'è Gamora?, Chi è Gamora?, Perché è Gamora?"


Controfigura di Vedova Nera che va in moto per lei nel MCU.


Controfigura di Jean-Claude Van Damme in Street Fighter.


Controfigura di Chris Pratt in Jurassic World.


Abbiamo visto le controfigure e vediamo come alcune delle fantastiche scene sono realizzate con la CGI. Ecco come è stata realizzata la scena dell'aereo in Iron Man 3.


Il castello di Elve dal Signore degli Anelli.


Ecco come è stato portato in vita il ca**uto Rocket in Guardiani della Galassia.


Il combattimento per l'invasione dei Chitauri da Avengers.


Edifici che sono stati distrutti dal mostro chiamato Godzilla.


Qualcuno sta lavorando duramente per far volare Star Lord.


Ah. L'iconica scena dell'interrogatorio del Joker di Batman: il cavaliere oscuro e la citazione " quando le cose vanno male, queste… persone “civili” e “perbene”, si sbranano tra di loro. Vedi, io non sono un mostro; sono in anticipo sul percorso".


Ecco come hanno ottenuto la taglia perfetta per il costume di Wonder Woman per Gal Gadot.


Quella scena iconica in cui Jack si allontana da Rose nel film Titanic. Anche questo ha fatto un sacco di meme :P.


Come è stato girato Mad Max: Fury Road.



Una delle auto del film Blade Runner del 1982.


Questo è il modo in cui il ragazzo pazzo che guida trascina in Baby Driver.


La scena dimensionale di Interstellar.



Ecco come è stato realizzato lo Star Destroyer in Star Wars: Episodio V - L'Impero colpisce ancora (1980).


Passiamo ora agli elementi divertenti dei set di alcuni film famosi. C-3PO (Anthony Daniels) si stava reidratando dai set di Star Wars.


Probabilmente l'unica immagine che si può trovare con Silente e Tu sai chi senza alzare le bacchette l'una contro l'altra.



Il titano pazzo e il genio pazzo si stanno divertendo. Non preoccupatevi, Iron Man tornerà a prendere a calci il culo viola di Thanos in Avengers 4.



Jack Valenti.



Nato a Houston nel 1921, ad Hollywood avviò una rivoluzione epocale: nel 1968, da presidente dell’organizzazione americana dei produttori cinematografici, inventò il “divieto ai minori”, il sistema di classificazione dei film tuttora in uso.

Si iniziò a distinguere le pellicole con una lettera: la G per quelle accessibili a tutti; la M per quelle la cui visione era consigliata in compagnia di un adulto; la R le vietava ai minori di 16 anni non accompagnati e la X a tutti i minorenni.

Si poterono così girare scene di sesso prima vietate e la X divenne il simbolo del mercato pornografico.

È morto nel 2007.


George Lucas è uno dei nomi più riconoscibili di Hollywood. È legato a due dei più grandi franchise cinematografici di tutti i tempi, Star Wars e Indiana Jones.


Ecco perché quando si nota questo piccolo dettaglio in Raiders of the Lost Ark, tutto comincia ad avere molto senso.

Guardando i geroglifici sulle pareti del tempio, possiamo vedere che è stata incorporata un'immagine di C-3PO e R2-D2.

Questo è un riferimento a Star Wars davvero cool, e uno che i più appassionati probabilmente non dimenticheranno mai.


Probabilmente così!


Madonna:


Snoop Dogg:


Amy Winehouse:


Mick Jagger:


Adele:


Eminem:


Al Pacino:


Queste opere sono state realizzate da un artista che trovate su Instagram con il nome "kyesone".



Ti scioccherà forse ma… c'è quasi sempre solo una telecamera.

La maggior parte delle volte, i film narrativi sceneggiati sono girati con una sola telecamera. Certo, si può anche usare una seconda telecamera, ma spesso si tratta di riprese da un angolo molto simile, tuttavia con un obiettivo di lunghezza focale diversa, come un medio e un primo piano affiancati.

I film sono eseguiti girando e fotografando le scene pezzo dopo pezzo e poi il tutto viene montato insieme. Non sono girati come i reality show o le sitcom, dove vengono impiegate più telecamere. Ma anche in quel caso, non vedrai mai una telecamera nell'inquadratura. Le angolazioni delle telecamere sono selezionate per completarsi a vicenda editorialmente, e le convenzioni del linguaggio visivo dettano una perdita molto standard, anche se lunga, di possibili angolazioni per ogni scena.

Non deve mai succedere che un operatore si trovi nell'inquadratura di un altro, d'altronde, poiché giriamo con un occhio nel mirino e l'altro occhio aperto, possiamo evitare i nostri colleghi operatori anche nelle riprese multicamera più chiassose e meno pianificate.